Memora International

Su Memora International

English   Español    Portuguese   French   German    Italian   Norwegian   Russian   Ukrainian Arabic  

Mémora International è un nuovo concetto di gestione integrale del servizio funebre.

Si tratta di una piattaforma centralizzata di rimpatri con un solo intelocutore, altamente qualificato, che realizza tutte le pratiche necessarie in caso di decesso internazionale: preparazione ed estrazione di documenti amministrativi locali, certificati locali, certificati sanitari e consolari, gestione dei voli, consulenza legislativa e appoggio alla famiglia nel paese di origine e di destinazione.

La sua missione è facilitare le pratiche e la logistica che implica un decesso fuori dal paese di origine; per questo Mémora International dispone di un personale esperto nella gestione di tutto ciò che concerne il rimpatrio. Si tratta di esperti in protocollo e coordinazione funebre che sono disponibili 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno, in varie lingue, tra cui: inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, ucraino.
Mémora International è cosciente della società multuculturale in cui viviamo, per questo motivo il suo team e le installazioni sono preparati e organizzati per accogliere tutti i riti, i costumi e le religioni.  

Per conoscerci un po' di più, è anche possibile scaricare la nostra brochure di presentazione.

memora_funeral catolico Mémora cementerio musulmán memora_funeral budista

Con l'obiettivo di includere tutti i paesi del mondo, la piattaforma stipula accordi con i principali operator nazionali e internazionali del settore e con le autorità, i consolati, le ambasciate, le compagnie assicurative, le piattaforme internazinali di assistenza, le diverse associazioni e le compagnie aeree.

Mémora International organizza eventi di formazione in diversi formati e diretti a pubblici vari come, ad esempio, Le Giornate Consolari, che mirano ad unire gli sforzi e a migliorare la coordinazione di tutti i soggetti implicati nel rimpatrio dei defunti in Europa, in modo da raggiungere la massima efficacia in tutti i processi necessari e ridurre, di conseguenza, l'incertezza delle famiglie. Con lo stesso obiettivo, negli ultimi anni Mémora International ha organizzato degli incontri diretti a corpi consolari, medici forensi, associazioni e collettivi in varie città della Spagna e del Portogallo.

Mémora International dispone di un obitorio di campagna di 83mq. destinato all'uso per la gestione delle grandi catastrofi. Dispone, inoltre, di un team di emergenza con protocolli e grande capacità di reazione di fronte a queste situazioni.

In aggiunta, Mémora International offre la garanzia di appartenere al Grupo Mémora, leader nei servizi funebri, obitori, crematori e gestione di cimiteri nella Penisola Iberica. Il Grupo Mémora dispone di 125 obitori, 26 crematori, 23 cimiteri, 1.200 professionisti e realizza più di 46.000 servizi funebri all'anno, 16.000 incerenimenti e più di 41.000 famiglie hanno visitato le sue camere mortuarie in Spagna e Portogallo. Il gruppo dispone anche di una fabbrica di feretri, Eurocoffin, che si distingue per l'innovazione, la sostenibilità e l'alta qualità, nonché per il servizio personalizzato dei prodotti.